businessRipartire con il proprio business in autunno

23 Settembre 20210

 

Ripartire con il proprio business in autunno: semplici abitudini e consigli utili

Ripartiamo in modo positivo dopo la pausa estiva

Ripartire con il proprio business in autunno dopo le ferie si sa, è come iniziare l’anno nuovo a gennaio.

Settembre è il mese delle ripartenze, dei nuovi inizi, dei grandi progetti e dei buoni propositi per migliorare il proprio business. Riprendere dopo le vacanze non è semplice, si è meno produttivi del solito e bisogna riprendere il proprio ritmo lavorativo.

Ecco allora delle semplici abitudini per ripartire alla grande e dare il giusto sprint alla tua produttività giornaliera.

 

Ripartire con il proprio business: pensa positivo

Il rientro dalla vacanze è sempre un po’ traumatico, e lo stress da rientro può arrivare da un momento all’altro. Ricordati che le cose iniziano e poi finiscono, ma sono sempre seguite da altri periodi di relax e vacanza. Allora, perché non pensare positivo ed essere ottimisti?

I momenti di spensieratezza e leggerezza torneranno presto, dove trascorrere del tempo come vuoi senza impegni di lavoro. Ricorda: il pensiero positivo aiuta a vivere meglio!

Per prima cosa puoi iniziare ad analizzare le cose fatte nei mesi precedenti, i risultati ottenuti e cerca di trovare spunti e nuove strategie per ricominciare e pensare agli obiettivi dei prossimi mesi.

Ecco 3 semplici step per ripartire in modo positivo:

  1. Leggi nuovi libri, ascolta webinar e podcast, iscriviti a video corsi
  2. Pensa a ciò che vuoi raggiungere e scrivi tutte le idee
  3. Fai tutto senza stress e pressioni, goditi il momento!

Dormi bene e svegliati presto

Dormire è un vero è proprio toccasana per la nostra salute. La mente e il corpo hanno bisogno di una buona quantità di riposo per poter affrontare al meglio la giornata. Cerca di dormire almeno 6 o 7 ore per notte: ti aiuterà a migliorare la memoria e la produttività. Ricordati di non andare a dormire troppo tardi e svegliati presto: studi scientifici hanno dimostrato che le nostre funzioni intellettuali, sono migliori, proprio, durante le prime ore del mattino.

Creare liste alla sera per il giorno dopo ti aiuterà a svuotare la mente e riposare meglio!

Fai esercizio fisico

Un ottimo modo per contrastare lo stress è fare esercizio fisico.

Muoversi aiuta infatti a ridurre l’ansia e l’irritabilità. Puoi provare a fare esercizio in modo costante e regolare, anche con una semplice camminata veloce.

Questo favorisce il rilascio delle endorfine con effetti benefici su corpo e mente:

  • Riduce la tensione muscolare
  • Abbassa la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress.
  • Favorisce il buon umore sul lavoro.

Pianifica le attività

Ripartire con il proprio business in autunno significa anche preparare una lista delle attività.

Stabilisci le priorità e mettile in ordine: ogni giorno puoi sceglierne almeno 3 da portare a termine.

È un ottimo modo per pianificare le cose da svolgere, evitando stress e ansie inutili. Avere un planning giornaliero, settimanale, o mensile, aiuta a ragionare in prospettiva, sia per quanto riguarda il lavoro, sia per quanto riguarda la tua vita privata, a non farsi prendere dal panico e ad avere tutto sotto controllo. Ti aiuterà ad affrontare tutto con più serenità!

Oltre a pianificare le attività del lavoro e di casa ricordati anche di trovare il tempo per le attività piacevoli e di svago. Vedrai che le giornate prenderanno una piega diversa senza stress.

Strategia di business in autunno

Questo è il momento perfetto per prepararti ad accogliere la nuova stagione e prepararti a curare il tuo business con nuova passione ed energia.

Come procedere per una revisione accurata del tuo lavoro?

  1. Controlla i risultati: social e piano editoriale, blog, newsletter, analitycs del sito, fatturato, spese. Controlla aspetti positivi e negativi e soprattutto confronta questi risultati con gli obiettivi che ti eri posto i mesi precedenti;
  2. Rivaluta la tua idea di business: c’è qualcosa che vuoi cambiare nella tua attività? La modalità di business è ancora allineata ai tuoi desideri, obiettivi e stile di vita? Esamina tutte le modalità di guadagno e cerca di capire se vuoi cambiare qualcosa. Per esempio se offri servizi puoi prendere in considerazione consulenze personali, percorsi di gruppo, corsi online e abbonamenti. Se invece realizzi prodotti, pensa alla vendita online se hai un’attività con un negozio fisico.
  3. Valutazione la tua comunicazione sia a livello di strategia di marketing sia di identità visiva. Funziona? C’è qualcosa che puoi migliorare?
  4. Elimina tutto ciò che non ti serve sostituendolo con quello che ti soddisfa. Fai spazio e togli ciò che ti distrae o ti toglie energie!

Lo scopo di questa fase è di sentirti a posto col tuo business, di riuscire a esprimere ogni aspetto di te in ciò che fai, di comunicarlo nel modo giusto e di farti scegliere per come ti distingui.

Ripartire con il proprio business in autunno è facile con il metodo #BePositive!

Seguimi anche sui social per tanti contenuti utili ogni giorno.

Felice autunno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

venti − 1 =

logo corsi instagram

Seguimi anche su

Copyright by Debora Diana. All rights reserved  RivoluzioneKreAttiva S.r.l. – 2021 PI 02871900342

Copyright by Debora Diana. All rights reserved.